Chi Siamo

BP Cube è il primo Incubatore Certificato al MiSE della provincia di Pesaro e Urbino.

INCUBATORE CERTIFICATO

La Nostra Storia

BP Cube, società di consulenza per startup e Incubatore Certificato al MiSE, con sede operativa a Pesaro (PU), nasce nel 2013 dal comune desiderio dei fondatori di creare un luogo di incontro delle idee più brillanti e talentuose del centro Italia.

Il nostro obiettivo è fornire consulenza e le giuste competenze per lo sviluppo di idee imprenditoriali: crediamo che la crescita del nostro territorio debba passare attraverso la diffusione di valori come l’imprenditorialità, la creatività e la condivisione di esperienze e competenze.

0+

Candidature

0+

Startup Selezionate

0+

Startup Incubate

INNOVATION DISTRICT

I Nostri Valori

Innovare e sostenere chi vuole farlo. Crediamo che solo con uno sguardo rivolto al futuro, e i piedi ben piantati nel presente si possa davvero crescere e far crescere efficacemente, trasformando intuizioni ed idee interessanti prima in progetti e poi in aziende innovative, pronte ad affrontare le sfide del mercato.

SOSTEGNO ALL'INNOVAZIONE

I Nostri Progetti

Negli anni abbiamo sviluppato alcuni rilevanti progetti che ci hanno permesso di incrementare l’impatto delle nostre attività, a beneficio di una comunità sempre più estesa di startup.

IDEA Marche è un progetto promosso dai quattro incubatori marchigiani, che ha come scopo l’internazionalizzazione delle startup del nostro territorio. Nel 2017 il progetto ha organizzato una missione in Silicon Valley per le startup e PMI marchigiane, che ha favorito incontri one to one con operatori finanziari ed industriali, agevolato partnership commerciali e attività di formazione mirate alla scalabilità internazionale.

Il concorso “E se funzionasse?“, organizzato con la collaborazione di Confindustria Marche, è un’iniziativa volta ad attivare operazioni di scouting di nuove idee di startup e di mentoring agli aspiranti imprenditori dell’innovazione nazionale.

L’Associazione BP Angels si prefigge lo scopo di sostenere l’imprenditorialità, l’innovazione e la ricerca nel nostro Paese, contribuendo a favorire uno sviluppo sostenibile nel lungo termine, in grado di promuovere lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali e la crescita economica.

NETWORK

Le Nostre Collaborazioni

BP Cube, da sempre catalizzatore di competenze e generatore di network, ha fondato sulle Partnership le radici del proprio successo formalizzando collaborazioni con rilevanti realtà Istituzionali e Accademiche.

Entra in BP Cube Innovation District! Scopri come.

INVITALIA

SMART MONEY apre alle candidature!!

DAL 24 GIUGNO alle ore 12:00 sarà possibile inserire le CANDIDATURE per la vostra startup.
L’iniziativa rende disponibile un’agevolazione per le start-up innovative sotto forma di contributo a fondo perduto per un importo massimo di 10.000 euro che può coprire fino all’80% del costo dei servizi specialistici e del know-how qualificato di BP Cube.

Entra in
BP Cube Innovation District!

Compila il form a lato e ti ricontatteremo!