Chi Siamo

BP Cube è il primo Incubatore Certificato al MiSE della provincia di Pesaro e Urbino.

INCUBATORE CERTIFICATO

La Nostra Storia

BP Cube, società di consulenza per startup e Incubatore Certificato al MiSE, con sede operativa a Pesaro (PU), nasce nel 2013 dal comune desiderio dei fondatori di creare un luogo di incontro delle idee più brillanti e talentuose del centro Italia.

Il nostro obiettivo è fornire consulenza e le giuste competenze per lo sviluppo di idee imprenditoriali: crediamo che la crescita del nostro territorio debba passare attraverso la diffusione di valori come l’imprenditorialità, la creatività e la condivisione di esperienze e competenze.

0+

Candidature

0+

Startup Selezionate

0+

Startup Incubate

INNOVATION DISTRICT

I Nostri Valori

Innovare e sostenere chi vuole farlo. Crediamo che solo con uno sguardo rivolto al futuro, e i piedi ben piantati nel presente si possa davvero crescere e far crescere efficacemente, trasformando intuizioni ed idee interessanti prima in progetti e poi in aziende innovative, pronte ad affrontare le sfide del mercato.

SOSTEGNO ALL'INNOVAZIONE

I Nostri Progetti

Negli anni abbiamo sviluppato alcuni rilevanti progetti che ci hanno permesso di incrementare l’impatto delle nostre attività, a beneficio di una comunità sempre più estesa di startup.

IDEA Marche è un progetto promosso dai quattro incubatori marchigiani, che ha come scopo l’internazionalizzazione delle startup del nostro territorio. Nel 2017 il progetto ha organizzato una missione in Silicon Valley per le startup e PMI marchigiane, che ha favorito incontri one to one con operatori finanziari ed industriali, agevolato partnership commerciali e attività di formazione mirate alla scalabilità internazionale.

Il concorso “E se funzionasse?“, organizzato con la collaborazione di Confindustria Marche, è un’iniziativa volta ad attivare operazioni di scouting di nuove idee di startup e di mentoring agli aspiranti imprenditori dell’innovazione nazionale.

L’Associazione BP Angels si prefigge lo scopo di sostenere l’imprenditorialità, l’innovazione e la ricerca nel nostro Paese, contribuendo a favorire uno sviluppo sostenibile nel lungo termine, in grado di promuovere lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali e la crescita economica.

NETWORK

Le Nostre Collaborazioni

BP Cube, da sempre catalizzatore di competenze e generatore di network, ha fondato sulle Partnership le radici del proprio successo formalizzando collaborazioni con rilevanti realtà Istituzionali e Accademiche.

Entra in BP Cube Innovation District! Scopri come.

BREAKING NEWS

Oggi per BP Cube è un giorno memorabile.

Abbiamo perfezionato infatti l’accordo secondo il quale Med Group Holding (MGH) entra con una quota rilevante nel nostro azionariato

MGH, società holding del gruppo Med, ha il compito di gestire e coordinare le operazioni di tutte le realtà del gruppo: da Med Computer e Med Innovations, brand storici dell’azienda, fino alla neonata ICT Industries, che produce il marchio Tunit, distribuito in tutto il mondo e specializzato nella produzione di accessori di alta qualità certificati dalla stessa Apple, ed il nuovo marchio internazionale Geekers, che porta sul mercato internazionale prodotti mirati agli appassionati di curiosità tecnologiche, dal fashion alla sostenibilità, fino al retrogaming.

Per noi di BP Cube questa operazione rappresenta un’importante milestone nella nostra storia; un punto di partenza importante per capitalizzare la nostra esperienza pluriennale e scalare il nostro modello di business, insieme ad un’importante realtà imprenditoriale dal respiro internazionale. 

Abbiamo il piacere di condividere con voi il comunicato stampa che annuncia con maggior dettaglio l’operazione, così come nei prossimi mesi sarà nostra premura informarvi sulle decisioni strategiche e sulle iniziative che, insieme, metteremo in campo. 

Entra in
BP Cube Innovation District!

Compila il form a lato e ti ricontatteremo!