bpcube-digitalents-2022-formazione-vr-metaverso-2

DIGITALENTS AI BLOCCHI DI PARTENZA!

Dal 18 Aprile è iniziata ufficialmente la fase di formazione del progetto DIGITALENTS!

DIGITALENTS, il programma di formazione su Imprenditorialità e Trasformazione Digitale, promosso e finanziato dalla Regione Marche ha preso ufficialmente il via!

Dal 18 aprile i 40 ragazzi selezionati hanno iniziato a frequentare i primi incontri formativi del progetto, incontrando i loro trainer in un’aula virtuale costruita nel Metaverso.

Dopo aver realizzato il proprio avatar, gli studenti hanno trattato e discusso, nei quattro incontri programmati, tematiche importanti e più che mai attuali, in una modalità diversa, meno fisica ma più interattiva del comune online.

Nell’ordine:
  • personal branding & web reputation
  • stima del fabbisogno finanziario
  • ecosistema delle startup
  • impatto della trasformazione digitale nelle singole aree aziendali.

Terminata questa prima fase, da questa settimana i ragazzi, divisi in due gruppi, inizieranno le lezioni del Contamination Lab, laboratorio promosso e organizzato dall’Università di Urbino, alternando alle giornate in presenza altre lezioni online tenute dai docenti di w.academy.

Il ciclo di incontri in presenza ed online si concluderà all’inizio di giugno con una giornata “Outdoor”, in cui sarà presentata la fase successiva del programma, quella di Consulenza Orientativa.

CONDIVIDI IL POST

Back

Entra in
BP Cube Innovation District!

Compila il form a lato e ti ricontatteremo!