eit-digital-2022

Al via EIT Digital 2022: unisciti a noi nel promuovere l’imprenditorialità e la formazione per un’Europa digitale forte.

EIT Digital ha lanciato la costruzione delle attività di ‘EIT Digital 2022’ e accetta candidature fino al 12 maggio 2021.

EIT Digital 2022 si rivolge alle menti imprenditoriali che progettano di lanciare o potenziare una startup e un prodotto deep tech (Innovation Factory), o di fornire programmi di formazione tecnologica digitale imprenditoriale (Entrepreneurial Academy).

Il programma di lavoro EIT Digital 2022 è guidato dalla EIT Digital Strategic Innovation Agenda 2020-2022, che identifica le cinque aree di interesse della nostra strategia: Digital Tech, Digital Industry, Digital Cities, Digital Wellbeing e Digital Finance.

Riteniamo che queste siano le aree chiave da sostenere per un’Europa digitale forte.

Le proposte possono essere presentate dal 6 aprile al 12 maggio 2021. La selezione sarà completata entro la fine di giugno 2021. Le attività inizieranno il 1° gennaio 2022.

La EIT Digital Innovation Factory sostiene team pan-europei provenienti da organizzazioni accademiche, enti di ricerca e imprese.

Le attività selezionate verranno inserite nel nostro ecosistema europeo e riceveranno un co-finanziamento per lanciare o potenziare la loro impresa e i loro prodotti digitali deep tech.

La EIT Digital Entrepreneurial Academy fornisce supporto per la realizzazione di programmi e corsi orientati allo sviluppo imprenditoriale. Non vediamo l’ora di ricevere proposte per la nostra Master School, Professional School e Summer School.

Willem Jonker, CEO di EIT Digital, dichiara: “L’ecosistema di EIT Digital è estremamente ben posizionato per contribuire al Decennio Digitale Europeo. Unitevi a noi per costruire soluzioni digitali europee con un impatto globale. Lavoriamo insieme per creare programmi di formazione imprenditoriale che portino in Europa talenti e competenze digitali. In breve, unitevi a noi per costruire una forte Europa digitale”.

EIT Digital ha attualmente più di 300 partner provenienti da imprese e industrie, ricerca e università, investimenti e settore pubblico. Ad oggi, ha supportato oltre 370 startup e scaleup che hanno raccolto oltre 1 miliardo di euro, e più di 3.000 studenti hanno frequentato di corsi della Entrepreneurial Academy.

Partecipa al più grande ecosistema europeo di innovazione e formazione digitale. Contribuisci a “EIT Digital 2022”.

Scopri di più su eitdigital.eu/eitdigital2022.

[source: innovup.net]

CONDIVIDI IL POST

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Back

INVITALIA

SMART MONEY apre alle candidature!!

DAL 24 GIUGNO alle ore 12:00 sarà possibile inserire le CANDIDATURE per la vostra startup.
L’iniziativa rende disponibile un’agevolazione per le start-up innovative sotto forma di contributo a fondo perduto per un importo massimo di 10.000 euro che può coprire fino all’80% del costo dei servizi specialistici e del know-how qualificato di BP Cube.

Entra in
BP Cube Innovation District!

Compila il form a lato e ti ricontatteremo!