condivisionestartup1fb2

BP Cube farà parte della giuria di selezione della Startup Competition del WMF Rimini 2021

L’innovazione nelle sue diverse declinazioni rappresenta una concreta opportunità per il rinnovamento, il rilancio e lo sviluppo socio economico del nostro Paese.

Il WMF da sempre opera concretamente per lo sviluppo di un ecosistema innovativo italiano e internazionale contribuendo allo sviluppo e alla diffusione di una cultura imprenditoriale e innovativa. Per questo da 8 anni organizza al suo interno la Startup Competition più grande d’Italia, che ad ogni edizione vede la candidatura di centinaia di startup e il coinvolgimento di investitori, incubatori e player di settore. 

 

Anche per il 2021, il Festival vuole incentivare l’unione tra innovazione e imprenditoria attraverso una nuova edizione della Startup Competition più grande d’Italia, la cui fase finale si realizzerà sia a Rimini che Online. L’obiettivo è contribuire a promuovere e supportare idee e progetti innovativi.

Quest’anno BP Cube farà parte della giuria per la selezione delle idee più innovative.

La call è dedicata a startup e imprese – composte da singoli o in team – con progetti o idee innovative. I partecipanti avranno l’opportunità di dare visibilità e far conoscere il proprio progetto all’interno della sfida tra progetti innovativi più grande d’Italia, presentandolo ad una platea composta dai maggiori player del settore digitale, da investitori e esperti nel campo dell’imprenditoria e dell’innovazione, che potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita dell’idea di business.

 

6 startup accederanno alla Finale, organizzata in presenza a Rimini e fruibile anche Online sulla piattaforma ibrida.io, mentre altre startup verranno selezionate per accedere allo Startup District e alla Sala Startup, anch’essi in doppia modalità Rimini e Online, e presentare così la propria idea al pubblico e ai rappresentanti dei maggiori incubatori e acceleratori.

Il 22 maggio scade il termine di presentazione della domanda.

Puoi candidare il tuo progetto innovativo compilando il form e competere nell’edizione in programma a Rimini e Online il 15, 16 e 17 luglio 2021. Una volta chiusa la Call, al termine della fase di selezione, il Team Innovation del Festival annuncerà le 6 startup finaliste che avranno la possibilità di presentare il proprio pitch in occasione della Finale sul Mainstage del WMF2021.

 

Durante la finalissima, negli anni condotta da Cosmano Lombardo insieme a personalità del mondo dello spettacolo come Diletta LeottaCristina Chiabotto e Giorgia Palmas, i finalisti presenteranno il proprio progetto imprenditoriale di fronte alla giuria ufficiale composta da investitori, player di settore e incubatori, e al pubblico del Festival, presente sia in sala che in collegamento online tramite la piattaforma ibrida.io.

 

Ogni team avrà 3 minuti di tempo per presentare gli elementi chiave della propria idea. La giuria avrà poi altri 2 minuti per formulare domande di approfondimento. Al termine, giurati e pubblico – anche quello in collegamento tramite ibrida.io – esprimeranno il proprio voto per decretare il vincitore.

 

Criteri di selezione

I progetti candidati alla Startup Competition vengono selezionati sulla base dei seguenti criteri:

  • Competenze del team, conoscenza del settore, realizzabilità del progetto;
  • Stadio di sviluppo del prodotto/servizio;
  • Grado di innovazione e difendibilità della stessa;
  • Contesto competitivo e posizionamento;
  • Rispondenza con i bisogni del mercato e della clientela e dimensione della stessa;
  • Potenzialità di business dell’idea.

Candidati ora alla Startup Competition più grande d’Italia!

[source:webmarketingfestival.it]

CONDIVIDI IL POST

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Back

INVITALIA

SMART MONEY apre alle candidature!!

DAL 24 GIUGNO alle ore 12:00 sarà possibile inserire le CANDIDATURE per la vostra startup.
L’iniziativa rende disponibile un’agevolazione per le start-up innovative sotto forma di contributo a fondo perduto per un importo massimo di 10.000 euro che può coprire fino all’80% del costo dei servizi specialistici e del know-how qualificato di BP Cube.

Entra in
BP Cube Innovation District!

Compila il form a lato e ti ricontatteremo!