BP Cube
Il primo incubatore della provincia di Pesaro e Urbino
Trasformiamo la tua idea nella tua impresa
BP Cube, società di consulenza per startup e incubatore di impresa con sede operativa a Pesaro (PU), nasce per iniziativa di Enrico Battistelli e Alessandro Paolini, due soci fondatori, che condividono una lunga amicizia e lo stesso spirito imprenditoriale. Dal comune desiderio di creare un luogo di incontro delle idee più brillanti e talentuose del centro Italia, il 21 marzo 2013 si costituisce una nuova primavera: BP Cube si affaccia nel panorama imprenditoriale come primo incubatore della provincia di Pesaro e Urbino.
BP Cube è il primo incubatore della provincia di Pesaro e Urbino che ha come obiettivo quello di fornire consulenza e le giuste competenze per lo sviluppo di idee imprenditoriali: crediamo che la crescita del nostro territorio debba passare attraverso la diffusione di valori come l'imprenditorialità, la creatività e la condivisione di esperienze e competenze.
Chi si rivolge a BP Cube sono neolaureati, neofiti, esperti e Aziende consolidate in ambito territoriale: l'incubatore infatti si pone come sostegno per lo sviluppo e la diffusione dell'imprenditorialità a 360°, dalla creazione di nuove startup alle consulenze per la gestione aziendale e operativa.
Chi Siamo
Enrico Battistelli
Amministratore e FondatorePer cambiare il mondo serve solo una buona idea ma, senza il giusto Incubatore questa idea andrebbe persa.
BP Cube in cifre
500+ Candidature spontane già ricevute.
30+ Startup in fase di incubazione.
10+ Startup costituite in isrl
Hai un'idea o un progetto imprenditoriale da sviluppare?
BP Cube accoglie le idee di business proposte a partire da un'attenta analisi da parte di un team di consulenti e professionisti che ne valuteranno la fattibilità tecnica, economica e finanziaria. Grazie a questo network di collaboratori, l'incubatore mette a disposizione degli imprenditori servizi e competenze in tutte le aree aziendali (organizzazione e struttura organizzativa, finanza e controllo di gestione, logistica, acquisti, commerciale, legale, risorse umane, ICT).
BP Cube si pone come interfaccia tra l'imprenditore stesso e tutti gli enti interessati in questo processo, accompagnandolo nel percorso che porterà alla realizzazione della propria idea imprenditoriale, ponendo particolare attenzione alla ricerca di investitori e di capitali per finanziare l'idea di business.
Per garantire un servizio completo al cliente e sviluppare la sua idea, BP Cube è sempre protesa alla creazione di una rete di partner composta da importanti professionisti, amministrazioni pubbliche, investitori privati ed Università, che verranno interpellati ogni volta che i progetti lo richiederanno.